Da Bonate Sotto alla Passerella di Filago

Video – Sentieri del Brembo

 

Dopo aver visto in questo articolo la variante più tecnica tra Bonate Sotto e Filago, vediamo ora uno sterrato più tranquillo ma pur sempre piacevole da percorrere.

Si parte alla fine di Via Cellini dove dall’asfalto si passa ad una larga sterrata tra i campi agricoli, arrivati in prossimità del centro sportivo di Madone teniamo la sinistra per affrontare una breve discesina in ciottolato; si prosegue poi sempre su un’agevole sterrata fino al ponte sulla Roggia Masnada già visto anche nell’altro articolo.

Questa volta però percorriamo tutto l’asfalto di Via Pascoli fino a raggiungere un bello e stretto sterratino che, costeggiando il Brembo, ci porta fino alla passerella ciclopedonale che attraversa il fiume.

Download traccia GPX

 

ATTENZIONE: diversi percorsi da noi pubblicati richiedono buone doti tecniche e padronanza del mezzo, affrontateli con prudenza ed evitate i tratti che esulano dalle vostre capacità. L’autore declina ogni tipo di responsabilità sull’utilizzo delle informazioni e delle tracce contenute in questo articolo e negli altri presenti nel sito.

Precedente Da Bonate Sotto a Filago lungo la Roggia Masnada Successivo Da Filago a Marne

Lascia un commento